Casey Stoner, il ritorno in MotoGP

L'australiano tra i protagonisti a Zeltweg, ma è tutta la casa di Borgo Panigale a brillare: 1° Dovizioso, 2° Iannone

Casey Stoner torna in sella ad una Ducati e brilla nel primo dei due giorni di test a Zeltweg. L'australiano, per nulla arrugginito, ha ottenuto un ottimo quarto tempo.

Ma è stata tutta la casa di Borgo Panigale a brillare. Il crono più veloce è quello di Dovizioso, il secondo di Iannone. Ma per avere una idea del momento magico, basti pensare che nella graduatoria dei primi dieci tempi ci sono otto moto equipaggiate con motore Ducati.

Il test ha dunque messo in mostra un Casey Stoner in discreta condizione. Non è escluso che la scuderia italiana possa, attraverso una wild card, concedere al pilota due volte campione del mondo la possiblità di essere presente al prossimo Gran Premio d'Austria.

Ecco tutti i tempi del primo giorno di test a Zeltweg:

1. Dovizioso (Ducati, 1'23"764/35 giri); 2. Iannone (Ducati, 1'24"347/35); 3. Redding (Ducati Pramac, 1'24"461/43); 4. Stoner (Ducati, 1'24"502/33); 5. Viñales (Suzuki, 1'24"595/40); 6. Barbera (Suzuki, 1'24"649/39); 7. Laverty (Ducati Aspar, 1'24"751/33); 8. Petrucci (Ducati Pramac, 1'24"992/44); 9. V. Rossi (Yamaha, 1'25"054/60); 10. Hernandez (Ducati Aspar, 1'25"171/28); 11. Lorenzo (Yamaha, 1'25"175/42); 12. Espargaro (Suzuki, 1'25"223/32); 13. Miller (Honda Marc VDS, 1'25"345/39); 14. Crutchlow (Honda LCR, 1'25"438/41); 15. Baz (Ducati Avintia, 1'25"994/48); 16. Kallio (Ktm, 1'26"056/53); 17. Rabat (Honda Marc VDS, 1'26"195/48); 18. Luthi (Ktm, 1'26"405/43).

Se vuoi aggiornamenti su CASEY STONER, IL RITORNO IN MOTOGP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 20 luglio 2016

Vedi anche

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.

Paga la tassa alla motorizzazione in monete

Paga la tassa alla motorizzazione in monete

L'incredibile iniziativa di un uomo americano che si è presentato negli uffici con una carriola piena di spiccioli ammontanti a 2.987,45 dollari

Cambio a doppia frizione: come funziona?

Cambio a doppia frizione: come funziona?

I segreti del cambio che ha rivoluzionato le trasmissioni automatiche