La polizia di Los Angeles viaggia in Tesla, ecco perché

La Los Angeles Police Department ha stretto un accordo con l'azienda di Elon Musk

Cosa ci fanno due Tesla MODEL S P85Ds da 100mila dollari ciascuna nella flotta a dispsoizione della Polizia di Los Angeles? Forse la LAPD è pronta ad utilizzare esclusivamente macchine elettriche? Le cose non stanno proprio così.

A spiegarlo è Vartan Yegiyan, funzionario della polizia losangelina, in una intervista rilasciata alla CNBC: "Insieme alla tesla stiamo effettuando dei test sull'utilizzo delle vetture elettriche nella pubblica sicurezza".

"La Tesla vuole sapere i vantaggi e gli svantaggi di una macchina elettrica quando viene sfruttata nel nostro ambito". La casa di Palo Alto, insomma, è molto interessata a conoscere le risposte dei propri veicoli in sfere che vanno oltre il trasporto civile.

"Attualmente non possiamo pensare di utilizzare questo tipo di auto nel nostro lavoro", ha spiegato Yegiyan "ma nei prossimi tre o cinque anni le cose cambieranno. Ci saranno più stazioni di ricarica, i prezzi scenderanno, verranno messi in commercio altri modelli".

Yegiyan parla di una sorta di Do Ut Des tra Polizia e Tesla. "Noi impariamo dalle loro macchine elettriche, la Tesla viene a conoscenza delle risposte dei loro veicoli quando sono sottoposti a determinati tipi di sollecitazioni. Ognuno ne guadagna".

Se vuoi aggiornamenti su LA POLIZIA DI LOS ANGELES VIAGGIA IN TESLA, ECCO PERCHÉ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 12 maggio 2016

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.