La rinascita del Deltone

La mitica Delta HF ritorna grazie al lavoro certosino di tre appassionati: ecco la Evoluzione Gt

Nuova Lancia Delta HF Integrale Concept: galleria

Altre foto »

Come una araba fenice che rinasce dalle proprie ceneri, riecco il mitico Deltone. La Lancia Delta Hf, riprodotta in chiave moderna da Angelo Granata, Enrico Cerfeda e Luigi Renna, tre appassionati di una delle vetture meglio riuscite del panorama automobilistico internazionale.

Per ragioni legali l'auto non potrà recare il nome della vettura icona degli anni '80 e '90, ecco perché i tre hanno scelto di chiamare la loro creatura Evoluzione Gt.

Così come racconta quattroruote, tutto è cominciato quando Angelo Granata ha provato ad immaginare una nuova versione della mitica Lancia. Enrico Cerfeda, appassionato di auto sportive, si innamora del progetto e lo propone all'imprenditore Luigi Renna, che dà il proprio assenso alla reincarnazione del 'deltone'.

Queste le caratteristiche dell'auto: motori Ibrido ed endotermico con iniezione ad idrogeno da 300 cavalli, trazione integrale ibrida tramite motori elettrici a magneti permanenti da 100 cv cadauno con 800 N/m di spunto.

La vettura dovrebbe avere inoltre un telaio monoscocca portante composto di fibra di Carbonio e freni anteriori con dischi di 380 mm x 32 a sei pistoni e posteriori con dischi di 280 mm x 28 a quattro pistoni; cerchi in lega leggera ricavati dal pieno tramite lavorazioni cnc misure 19″X 9″.

Quando potremo vederla? Molto presto, la presentazione ufficiale è prevista per il 10 aprile.

Se vuoi aggiornamenti su LA RINASCITA DEL DELTONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 16 marzo 2016

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.