La Ferrari scende in pista con il nuovo sistema Halo

Al Montmelo' le rosse con l'asse di carbonio protettivo per la testa. Raikkonen: "Non pregiudica la visibilità"

La Ferrari ha girato sulla pista del Montmelo' con il sistema Halo, l'asse di Carbonio che gira intorno all'abitacolo e protegge il pilota da eventuali corpi contundenti.

Il sistema, messo allo stduio dalla Mercedes e dalla Fia, sarà obbligatorio a partire dal 2017, ma la Ferrari ha deciso di adottarlo già oggi tra la sorpresa generale.

Il sistema Halo rappresenta la soluzione ai problemi riscontrati nel corso del 2012, quando, a Spa, la Lotus di Grosjean decollò sfiorando il casco di Alonso.

Tre anni prima altro caso inquietante con una molla schizzata dalla monoposto di Barrichello che colpì Felipe Massa.

L'esperimento Halo è andato bene. Soddisfatto Raikkonen, che ha sottolineato come il sistema Halo non pregiudichi la visibilità. C'è invece da lavorare per quanto riguarda l'ingresso e l'uscita del pilota dall'abitacolo, che risulta poco agevole.

Terminato l'esperimento di Halo (per la verità durato solo un giro), la Ferrari ha effettuato altri 8 giri prima di riscontrare problemi di cablaggio. Nel pomeriggio

 

Se vuoi aggiornamenti su LA FERRARI SCENDE IN PISTA CON IL NUOVO SISTEMA HALO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 03 marzo 2016

Vedi anche

Bugatti Chiron choc: 0-402 Km/h e stop in meno di un minuto

Bugatti Chiron choc: 0-402 Km/h e stop in meno di un minuto

L'indiscrezione su Twitter rilasciata da Dan Prosser

Nurburgring, i migliori momenti del 2016

Nurburgring, i migliori momenti del 2016

Drift, incidenti e clamorosi errori: la clip che raccoglie il meglio (e il peggio) di quanto visto sullo storico circuito tedesco

In vendita la Ferrari di Donald Trump

In vendita la Ferrari di Donald Trump

La F430 acquistata nel 2007 dal presidente americano sarà messa all'asta