Global NCAP scrive a Renault per pubblicità ingannevole

La lettera pubblica della Global Ncap alla casa francese che avrebbe utilizzato il logo in maniera scorretta.

La Renault mette il logo della Global NCAP nella campagna pubblicitaria uscita in Uruguay e la società si è premurata di scrivere alla casa automobilistica, specificando che in America Latina vige un altro sistema di valutazione della sicurezza di una vettura. Carlos Ghosn, CEO della Global NCAP parla di un “grave travisamento dei risultati dei Crash test che compaiono nella pubblicità”.

La Renault Megan III ha si ottenuto la valutazione con il programma European Neq Car Assessment ma quest’ultima non doveva essere utilizzata per una campagna pubblicitaria in America latina dove “Negli ultimi cinque anni il New Car Assessment Programme Latina (Latin NCAP) sta effettuando in maniera indipendente delle valutazioni sulla sicurezza".

 

Le richieste formali dopo questo “grave abuso” sono quindi quelle di rimuovere l’annuncio pubblicitario in America Latina; avanzare una richiesta di scuse nei confronti di Euro NCAP per l’abuso dell’utilizzo del logo e far effettuare i test della Renault Megane secondo le direttive e i protocolli del Latin NCAP.

Se vuoi aggiornamenti su GLOBAL NCAP SCRIVE A RENAULT PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 18 febbraio 2016

Vedi anche

Olio motore: come scegliere quello giusto?

Olio motore: come scegliere quello giusto?

Controllare sempre il libretto d’uso e manutenzione per conoscerne la viscosità.

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Mercedes, il dopo Rosberg si chiama Alonso?

Mercedes, il dopo Rosberg si chiama Alonso?

Spifferi dal circus: contatti avviati tra il team tedesco ed il pilota asturiano