Global NCAP scrive a Renault per pubblicità ingannevole

La lettera pubblica della Global Ncap alla casa francese che avrebbe utilizzato il logo in maniera scorretta.

La Renault mette il logo della Global NCAP nella campagna pubblicitaria uscita in Uruguay e la società si è premurata di scrivere alla casa automobilistica, specificando che in America Latina vige un altro sistema di valutazione della sicurezza di una vettura. Carlos Ghosn, CEO della Global NCAP parla di un “grave travisamento dei risultati dei Crash test che compaiono nella pubblicità”.

La Renault Megan III ha si ottenuto la valutazione con il programma European Neq Car Assessment ma quest’ultima non doveva essere utilizzata per una campagna pubblicitaria in America latina dove “Negli ultimi cinque anni il New Car Assessment Programme Latina (Latin NCAP) sta effettuando in maniera indipendente delle valutazioni sulla sicurezza".

 

Le richieste formali dopo questo “grave abuso” sono quindi quelle di rimuovere l’annuncio pubblicitario in America Latina; avanzare una richiesta di scuse nei confronti di Euro NCAP per l’abuso dell’utilizzo del logo e far effettuare i test della Renault Megane secondo le direttive e i protocolli del Latin NCAP.

Se vuoi aggiornamenti su GLOBAL NCAP SCRIVE A RENAULT PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 18 febbraio 2016

Vedi anche

Quanto costa mantenere una supercar?

Quanto costa mantenere una supercar?

Il budget per mantenere un’auto sportiva è importante, ma non mancano le possibilità di risparmiare.

Ferrari 458 Italia, record sulla Tianmen Mountain

Ferrari 458 Italia, record sulla Tianmen Mountain

E' considerata la strada più pericolosa e tortuosa del mondo: la salita percorsa in soli 10' 31" 945

Harley and the Davidsons, la serie tv dedicata al mito delle moto

Harley and the Davidsons, la serie tv dedicata al mito delle moto

Arriverà anche in Italia la miniserie dedicata ai primi anni di vita dello storico marchio