Ferrari: omologata la nuova scocca

La Ferrari è pronta per ottenere l’omologazione per la FIA per poter fare i test invernali del prossimo 22 febbraio a Barcellona.

Dopo il superamento del Crash test frontale al centro CSI di Bollate, la Ferrari è pronta per ottenere l’omologazione per la FIA per poter fare i test invernali del prossimo 22 febbraio a Barcellona.

 

Secondo le indiscrezioni, i tecnici di Maranello hanno lavorato ad un muso corto portandolo alle dimensioni minime concesse ovviamente senza violare il regolamento. Questa visione corta consente di incrementare la portata d’aria nella parte inferiore del telaio: ciò influenza positivamente il carico aerodinamico generato nel Diffusore posteriore. Si dice che il disegno del muso Ferrari, quindi, potrebbe essere una via di mezzo tra il layout Mercedes e lo stile Toro Rosso. La scocca sarà comunque più lunga: un telaio di 20 mm più alto rispetto al precedente e più lungo in grado di ospitare al suo interno lo scambiatore di calore del turbo compressore. L’intercooler aria/acqua adesso è collocato sopra al serbatoio di carburante. É stata rivista anche la parte anteriore che sopporterà alcuni carichi data l’adozione della sospensione anteriore con schema push rod.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI: OMOLOGATA LA NUOVA SCOCCA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 26 gennaio 2016

Vedi anche

Olio motore: come scegliere quello giusto?

Olio motore: come scegliere quello giusto?

Controllare sempre il libretto d’uso e manutenzione per conoscerne la viscosità.

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Mercedes, il dopo Rosberg si chiama Alonso?

Mercedes, il dopo Rosberg si chiama Alonso?

Spifferi dal circus: contatti avviati tra il team tedesco ed il pilota asturiano