Ferrari 2016, presentazione il prossimo 19 febbraio?

Le indiscrezioni sulla nuova monoposto del cavallino rampante

Cresce l’attesa per la presentazione della nuova Ferrari, il progetto 667 che darà vita alla monoposto del 2016 è nelle mani di James Allison, Simone Resta e Mattia Binotto e, rispetto all SF15-T pare che porterà diverse novità così come anticipato da La Gazzetta dello Sport.

Innanzi tutto la data di presentazione che dovrebbe avvenire il prossimo 19 febbraio sempre on line.

Per quanto riguarda le caratteristiche della monoposto, invece, si parla di un nuovo muso, molto simile a quello della Toro Rosso nel 2015, ovvero rialzato con una sezione di passaggio dell’aria tra i piloni di sostegno e l’ala che sarà molto più ampia rispetto alla versione precedente. Scompare la sospensione anteriore con schema tirante (pull-rod), lo schema adottato sarà puntone (push-red) che ricorda la F150 del 2011.

 

Il motore sarà endotermico e sarà posizionato in modo diverso rispetto allo scorso anno. A quanto pare i tecnici hanno cercato di contenere le dimensioni del motore per migliorare lo scorrimento dei flussi e generare maggior carico aerodinamico. Infine, l’intercooler verrà anch’esso ricollocato in una nuova posizione, all’interno del telaio e il turbo compressore finire così nella parte anteriore del motore. Fin qui quello che è trapelato sugli organi di stampa. Per il resto non rimane che attendere il prossimo 19 febbraio 2016.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 2016, PRESENTAZIONE IL PROSSIMO 19 FEBBRAIO? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 11 gennaio 2016

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.