Ferrari del futuro, dodici proposte

Quattro le università finaliste del Ferrari Top Design School Challenge

La Hochschule Pforzheim, in Germania, il College for Creative Studies di Detroit, negli Stati Uniti, Hongik University di Seul, in Corea, l'ISD-Rubika di Valenciennes, in Francia. Sono le quattro università approdate alla finale del Ferrari Top Design School Challenge, un concorso che prevede proposte in cui i progettisti possono sbizzarrirsi immaginando la Ferrari del futuro.

Il concorso è giunto alla terza edizione (le prime due nel 2005 e nel 2011, vincitore in carica l'Hongik University di Seul, che quest'anno potrebbe dunque bissare il successo) ed ha contato centinaia  di istituti iscritti, poi ridotti ad una cinquantina per la prima scrematura, poi a otto ed infine ai quattro che si giocheranno la vittoria finale.

Due i premi: uno è quello ufficiale e sarà assegnato dopo la votazione della giuria di qualità e composta da ingegneri, designer, collezionisti e piloti: Nicola Boari, Franco Cimatti, Aldo Colonnetti, Rodolfo Gaffino Rossi, Jay Kay, Flavio Manzoni, Nick Mason, Andrea Militello, Marc Newson (TBC), Paolo Pininfarina e Sebastian Vettel. L'altro sarà assegnato in base ai voti giunti dalla rete.

''Quello che ai tempi di Jules Verne sembrava fantascienza" commenta la Casa di Maranello "oggi è stato abbondantemente superato dalla realtà. Chissà se, tra un quarto di secolo, si potrà dire lo stesso di questi progetti, che hanno cercato di immaginare la Ferrari del futuro''.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI DEL FUTURO, DODICI PROPOSTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 11 dicembre 2015

Vedi anche

Adam Carolla mette in vendita la sua collezione di rarissime Lamborghini

Adam Carolla mette in vendita la sua collezione di rarissime Lamborghini

L'attore e doppiatore statunitense manda sul mercato vetture dal valore complessivo di circa 4 milioni e mezzo di dollari

Motore 2 tempi vs 4 tempi: pregi e difetti

Motore 2 tempi vs 4 tempi: pregi e difetti

Approfondiamo quali sono i pro e i contro delle due tipologie di motore per moto.

Matteo Renzi al volante della Lamborghini Huracán LP610

Matteo Renzi al volante della Lamborghini Huracán LP610

Il presidente del consiglio in visita allo stabilimento di Sant'Agata Bolognese