Valentino Rossi, un'alleanza tricolore per farlo passare?

Non sarebbe la prima volta. Chi farà passare il dottore?

Dopo le polemiche e la penalizzazione per il presunto calcio a Marquez al Moto Gp di Sepang, Valentino Rossi ieri ha rotto il silenzio e ha fatto sapere che a Valencia ci sarà. Il numero 46 però si ritroverà in fondo allo schieramento in quello che sarà il round più importante ovvero la finale che decreterà il nuovo campione del mondo. 

Valentino ha soli 7 punti di svantaggio su Lorenzo e potrebbe ancora sperare nel titolo iridato ma quali dinamiche adottare?

 

C’è già chi dice che qualcuno “lo farà passare” a seguito di accordi segreti che in molti sospettano. Una sorta di alleanza tricolore contro gli spagnoli che secondo alcuni sarebbe tacitamente confermata dal cambio dell’immagine di copertina Facebook di Andrea Iannone, il quale avrebbe scelto una foto dove abbraccia il Dottore sul podio del Mugello. In fondo non sarebbe la prima volta: già nel 1990 Loris Capirossi arrivava alla finale di Philip Island con 9 punti di distacco in classifica da Hans Spaan che aveva già il titolo in tasca. Allora Bruno Casanova, Doriano Romboni e Fausto Gresini, teammate di Capirossi si erano accordati per aiutare il connazionale facendogli così tagliare il traguardo da iridato.

La storia si ripeterà?

Se vuoi aggiornamenti su VALENTINO ROSSI, UN'ALLEANZA TRICOLORE PER FARLO PASSARE? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 28 ottobre 2015

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.