Autostrade: ecco tutti gli aumenti tratta per tratta del 2015

Scattano gli aumenti anche nel 2015: appena sotto il tetto massimo dell'1,5% garantito dal Ministro Lupi.

Anno nuovo, stangata nuova sui pedaggi autostradali: dal primo gennaio infatti è scattato un aumento sull'intera rete dell'1,32% appena sotto il tetto massimo garantito da Maurizio Lupi.

Ecco nel dettaglio quali sono i pedaggi interessati agli aumenti: Asti-Cuneo: invariata; Ativa (Torino - Valle d'Aosta): 1,5%; Autocamionale della Cisa: 1,5%; Autostrada dei Fiori: 1,5%; Autostrada del Brennero: invariata; Autostrade Meridionali: invariata ; Autostrade per l'Italia: 1,46%; Autovie Venete: 1,5%; Brescia Padova: 1,5%; Centro Padane: invariata; Concessioni autostradali venete (Cav) 1,5%;  Milano Serravalle: 1,5%; Milano tangenziali: 1,5%; Raccordo autostradale Val D'Aosta (Rav) 1,5%; Satap (Torino-Milano, Torino-Piacenza, Tronco A4 e tronco A21): 1,5%; Società Autostrada Ligure Toscana (Salt) 1,5%; Società Autostrada Tirrenica (Sat): 1,5%; Società Autostrade Valdostane (Sav): 1,5%; Società italiana per il traforo autostradale del Fréjus (Sitaf): 1,5%; Strada dei Parchi: 1,5%;  Tangenziale di Napoli: 1,5%; Torino - Savona: 1,5%.

Da segnalare, inoltre, che la società dei Benetton "Atlantia" che gestisce il tratto italiano del Traforo del Monte Bianco ha annunciato che l'aumento è pari al 2,59% poiché si gestisce in base ad accordi bilaterali tra Francia e Italia: il 2,4% è legato alle maggiorazioni tariffarie mentre lo 0,19% è dovuto alla componente inflattiva.

 

Se vuoi aggiornamenti su AUTOSTRADE: ECCO TUTTI GLI AUMENTI TRATTA PER TRATTA DEL 2015 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 12 gennaio 2015

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.