F1, lo sponsor Unilever passa dalla Lotus alla Williams

La multinazionale anglo-olandese proprietaria di vari prodotti di alimentazione, bevande e igiene cambia casacca.

F1, lo sponsor Unilever passa dalla Lotus alla Williams

di Giovanni Mercadante

04 dicembre 2014

La multinazionale anglo-olandese proprietaria di vari prodotti di alimentazione, bevande e igiene cambia casacca.

Uno dei più grandi sponsor del team Lotus ha deciso di cambiare squadra e di passare alla Williams. Si tratta di Unilever, multinazionale anglo-olandese proprietaria di vari prodotti di alimentazione, bevande e igiene. In un primo momento sembrava che dovesse andare alla McLaren ma alla fine l’ha spuntata la Williams che, attualmente, può considerarsi tra gli unici concorrenti della Mercedes. “Il logo Rexona –fanno sapere dal team– apparirà sul sidepod, ala anteriore e bracci trasversali anteriori del  Williams-Mercedes FW37, così come nell’ambiente del team e sui capi di vestiario”

Il vice capo della scuderia Claire Williams ha dichiarato in merito a “L’Equipe”: “È ovvio. loro ottengono risultati con un bilancio che è la metà delle dimensioni delle grandi squadre. La Lotus ha una struttura finanziaria e operativa diversa da noi. Noi siamo un team indipendente. Ci dà un sacco di trasparenza ed è una grande risorsa perché rassicura i nostri partner. L’interesse degli sponsor, in realtà, è in ripresa. La gente vuole essere parte del circus. Abbiamo un sacco di conversazioni davvero positive in corso. Il successo genera successo, non è vero?”