Il rombo del motore della Ferrari LaFerrari

In questo video vi mostriamo il v12 de LaFerrari sul banco prova. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite.

In questo video vi mostriamo il Banco prova Ferrari dove viene testato il motore de LaFerrari. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite. Infatti alle vostre orecchie giungerà il celestiale sound che solo il motore di Maranello vi può dare.
Il motopropulsore termico è un V12 di 6262 cc da 800 CV e 9250 giri al minuto massimi, con un rapporto di compressione di 13,5:1 e una potenza specifica di 128 CV/l. A questo è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV.
Le mura dei laboratori devono essere rinforzate per resistere a tale potenza.

Se vuoi aggiornamenti su IL ROMBO DEL MOTORE DELLA FERRARI LAFERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.

Paga la tassa alla motorizzazione in monete

Paga la tassa alla motorizzazione in monete

L'incredibile iniziativa di un uomo americano che si è presentato negli uffici con una carriola piena di spiccioli ammontanti a 2.987,45 dollari

Cambio a doppia frizione: come funziona?

Cambio a doppia frizione: come funziona?

I segreti del cambio che ha rivoluzionato le trasmissioni automatiche