Il rombo del motore della Ferrari LaFerrari

In questo video vi mostriamo il v12 de LaFerrari sul banco prova. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite.

Il rombo del motore della Ferrari LaFerrari

di Redazione

05 ottobre 2014

In questo video vi mostriamo il v12 de LaFerrari sul banco prova. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite.

In questo video vi mostriamo il [glossario:banco] prova Ferrari dove viene testato il motore de LaFerrari. A farla da padrone, però, non è quello che vedete, bensì quello che sentite. Infatti alle vostre orecchie giungerà il celestiale sound che solo il motore di Maranello vi può dare.
Il motopropulsore termico è un V12 di 6262 cc da 800 CV e 9250 giri al minuto massimi, con un rapporto di compressione di 13,5:1 e una potenza specifica di 128 CV/l. A questo è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV.
Le mura dei laboratori devono essere rinforzate per resistere a tale potenza.