Premi Formula One Management, Ferrari incassa più di tutti

Rivelati dal magazine britannico Autosport gli importi dei premi distribuiti in base al piazzamento nel Mondiale costruttori 2014.

Rivelati, sul magazine britannico Autosport, gli importi dei premi che la Formula One Management ha erogato ai team per la stagione 2014. Il 50 % dei proventi è stato diviso fra tutti i team in base al piazzamento nel Mondiale costruttori e il 15% è stato distribuito come premio fra Ferrari, Red Bull, Mercedes, McLaren e Williams come da accordi di inizio 2012.

Nonostante la non proprio esaltante stagione la Ferrari è stata la squadra che ha incassato di più: 60 milioni di euro per il quarto posto e altri 86 milioni di euro come premio, un totale quindi di 146 milioni.

Nella classifica degli incassi troviamo poi la Red Bull in seconda posizione con 139 milioni, terza la Mercedes con 82 milioni di euro per il primo posto e 30 milioni come premio. Stessa cosa per la McLaren che per il suo quinto posto ne ha ricevuti 63. A seguire la Williams con 74 milioni. La Force India, arrivata sesta nessun premio ma "solo" 53,5 milioni di euro, ultima la Sauber che incassa 39 milioni di euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su PREMI FORMULA ONE MANAGEMENT, FERRARI INCASSA PIÙ DI TUTTI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 19 maggio 2015

Vedi anche

Ladri cercano un colpo alla Fast&Furious: finisce malissimo

Ladri cercano un colpo alla Fast&Furious: finisce malissimo

Tre ragazzi, a bordo di una moto, hanno cercato di aprire il portellone posteriore di un camion in corsa, ecco com'è andata...il video

Gruppo Volkswagen, vendita di Ducati in vista?

Gruppo Volkswagen, vendita di Ducati in vista?

Reuters: "In corso contatti tra il colosso di Wolfsburg e la società di consulenza Evercore"

Wrap advertising: se l’auto ha la pubblicità

Wrap advertising: se l’auto ha la pubblicità

Una formula che consente di ottenere un vantaggio economico accettando di incollare delle pellicole pubblicitarie sulla propria auto.