Bmw M3 DTM Concept, svelata a Monaco

L’inedita vettura da competizione è stata presentata a Monaco insieme ai piloti ufficiali Andy Priaulx, e Augusto Farfus.

Bmw M3 DTM Concept, svelata a Monaco

Tutto su: BMW Serie 3

di Francesco Donnici

19 luglio 2011

L’inedita vettura da competizione è stata presentata a Monaco insieme ai piloti ufficiali Andy Priaulx, e Augusto Farfus.

Bmw ha presentato nella cornice dello stadio olimpico di Monaco la M3 DTM Concept, l’inedita vettura da competizione con cui la Casa dell’Elica parteciperà ufficialmente alla stagione 2012 del Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), l’emozionante campionato dedicato alle vetture Turismo che si svolge ogni anno in numerose piste sparse per tutta Europa.

Durante la cerimonia, Jens Marquardt,  nuovo direttore di BMW Motorsport, ha presentato anche i primi due piloti ufficiali  Andy Priaulx e  Augusto Farfus  che sfideranno nella stagione  2012 del DTM  le eterne rivali Audi e Mercedes. Il Costruttore teutonico parteciperà al campionato turismo con  ben tre squadre: il Team Schnitzer, il Team RBM e il Team RMG.

La vettura, che ha effettuato già i primi test con grande soddisfazione dei piloti, risulta già molto competitiva. Il potentissimo V8 della M3 DTM eroga circa 480 CV, capaci di farla schizzare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e di farle raggiungere la velocità massima di 300 km/h.

Nella prossima settimana proseguiranno i test in pista, con programmi di collaudo più approfonditi, in modo da affinare le doti di questa incredibile vettura pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia del DTM.