24 Ore di Le Mans: la prima fila dice Audi

Le Audi R18 TDI conquistano le prime posizioni per lo start della 24 ore di Le Mans.

Audi R18 2011: l'endurance dei Quattro Anelli

Altre foto »

La lotta per la 24 Ore di Le Mans, il duello infinito tra Audi e Peugeot, è appena iniziata e per il momento vede in leggero vantaggio le vetture tedesche che hanno conquistato la prima fila con gli equipaggi Fassler-Lotterer-Treluyer e Rockenfeller-Bernhard-Dumas, rispettivamente in prima e seconda posizione. A quanto pare le R18 TDI sul giro singolo sono più veloci delle Peugeot 908 HDi, ma i distacchi sono minimi e non possono dare nessuna indicazione per una gara così imprevedibile e massacrante.

Infatti, tra la prima delle Audi e la prima delle Peugeot, quella di Pagenaud-Lamy-Bourdais, che partirà in seconda fila insieme alla vettura gemella guidata da Sarrazin-Minassian-Montagny, ballano circa 3 decimi, a conferma dell'equilibrio generale tra le forze in campo. Di conseguenza, saranno le situazioni di gara e l'affidabilità a fare la differenza sotto la bandiera a scacchi.

Nella categoria GTE-Pro, riservata alle granturismo, la Bmw M3 GT di Farfus-Jor Muller-Werner scatterà davanti alla Ferrari 458 Italia di Fisichella-Bruni-Vilander e all'altra coupè bavarese affidata a Priaulx-Dirk Muller-Hand. Ora che la griglia di partenza è stata delineata, non rimane che prepararsi a vivere questa maratona automobilistica tutta d'un fiato.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 giugno 2011

Altro su Audi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv
Ultimi arrivi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv

Già in fase di prevendita, il nuovo Suv Audi Q5 di seconda generazione debutterà sul mercato a fine gennaio 2017: in listino a partire da 48.450 euro.

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma
Curiosità

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma

La Casa dei Quattro anelli ha organizzato nella splendida cornice della Nuvola di Roma l’evento Audi City Lab e la presentazione della nuova Q2.

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV
Ultimi arrivi

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV

Nuovo tre cilindri 1.0, inedito abbinamento fra 1.6 Tdi e trasmissione S Tronic 7 rapporti, introduzione di un pacchetto "Exclusive".