F1: la McLaren è pronta per il Canada

Il team di Woking vuole vincere nella trasferta d’oltreoceano per non lasciar scappare in classifica la Red Bull e il campione del mondo Vettel.

McLaren MP4-26 2011

Altre foto »

E' inutile girarci intorno, il campionato fino ad ora vede un solo protagonista, quel Sebastian Vettel che, vittoria dopo vittoria, sta dominando una stagione molto complicata per il resto del circus. L'unica squadra che è riuscita a mettere pressione alla Red Bull è la McLaren che può contare su due piloti determinati e ambiziosi. Sia Button che Hamilton rilanciano la sfida in Canada dove non si accontenteranno di seguire la scia delle monoposto austriache.

"Il team han fatto un gran lavoro e la macchina è stata all'altezza sia in Spagna che a Monaco - spiega Button - dobbiamo continuare a lavorare sul giro veloce, cercando di fare bene in qualifica per poi concentrarci sulla gara e cercare finalmente di dettare noi i tempi e il passo gara. Con queste Red Bull in questo momento è abbastanza complicato ma non dobbiamo mollare, siamo sulla buona strada. L'anno scorso è andata bene a Montreal e penso che la monoposto sia addirittura migliorata. Sono fiducioso. Non ho mai vinto in Nord America e questa McLaren può fare bottino".

Chi invece in Canada ha già assaggiato il sapore della vittoria è Lewis Hamilton che non vede l'ora di tornare in pista. "A Montreal ho vinto la mia prima gara e ho sempre avuto un feeling particolare con questo circuito. Il tracciato si adatta bene al mio stile di guida e non vedo l'ora di cominciare a girare. Sono fiducioso perchè la McLaren può contare sul miglior assetto per questo tipo di tracciati. Sappiamo di poter utilizzare il miglior kers del Circus. Insomma, puntiamo a portare a casa un gran risultato".

Ancora pochi giorni e sapremo se tutto ciò sarà possibile o se ci ritroveremo ad assistere ad un'altra dimostrazione di forza da parte delle velocissime Red Bull.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 giugno 2011

Altro su McLaren

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza
Tuning

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza

Novitec regala alla supercar inglese un aspetto più aerodinamico e aggressivo condito da un motore portato a 645 CV.

McLaren 570S: debutta l
Anteprime

McLaren 570S: debutta l'allestimento Track Pack

Uno nuovo alettone che migliora l'aderenza in curva e modifiche in funzione degli impieghi nei track day: è il nuovo kit proposto a 16.500 sterline.

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions
Anteprime

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions

Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.