Formula 1: è di Hamilton la pole position in Cina

Sul circuito di Shanghai Lewis Hamilton conquista la pole davanti a Rosbert con Vettel in terza posizione

 

Le qualifiche del gran premio di Shanghai hanno visto come protagoniste le due Mercedes, che hanno dominato la lotta per la prima fila, una specialità di Lewis Hamilton, il quale ha sconfitto ancora una volta Nico Rosberg con un tempo di 1:35.782.

Comunque, il divario nelle prove del sabato tra i due alfieri delle frecce d'argento si è ridotto in maniera importante, visto che il figlio d'arte ha chiuso a +0.042 dal campione del mondo. Una prestazione interessante in ottica gara, dove Vettel, dalla visione privilegiata della sua terza posizione, potrebbe approfittare di un eventuale duello tra i due.  

Infatti, con un gap di +0.905 dalle Mercedes, Seb non ha potuto fare altro che centrare il miglior obiettivo possibile, vale a dire la seconda fila, sapendo che in gara il distacco non sarà così importante, visto che le vetture teutoniche non utilizzeranno il motore più spinto di cui godono in qualifica.

Scorrendo la classifica dei tempi, scopriamo che la Ferrari di Raikkonen si trova in sesta posizione, dietro alle Williams di Massa e Bottas: non male in ottica gran premio. Al di la del risultato delle qualifiche, bisogna ammettere che Iceman ha compiuto un grande lavoro di squadra, consentendo a Vettel di copiare i suoi assetti del venerdì.

Ancora sotto tono la Red Bull, con il solo Ricciardo arrivato nel Q3, dove ha maturato la settima posizione in griglia, ed un Kvyat in palese difficoltà. Bene la Lotus, con Grosjean, che ha conquistato l'ottavo  tempo davanti alle due Sauber di Nasr ed Ericsson, sempre veloci e consistenti.

Deludono ancora una volta le McLaren, di nuovo fuori dal Q2, e costrette ad una gara di sofferenza anche domani. Certo, i tempi sono migliorati, ma la strada per il successo è ancora lunga.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 aprile 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.