Formula 1: è di Hamilton la pole position in Cina

Valerio Verdone
11 Aprile 2015
21 Foto
Formula 1: è di Hamilton la pole position in Cina

Sul circuito di Shanghai Lewis Hamilton conquista la pole davanti a Rosbert con Vettel in terza posizione

Trends: Formula 1

Sul circuito di Shanghai Lewis Hamilton conquista la pole davanti a Rosbert con Vettel in terza posizione

 

Le qualifiche del gran premio di Shanghai hanno visto come protagoniste le due Mercedes, che hanno dominato la lotta per la prima fila, una specialità di Lewis Hamilton, il quale ha sconfitto ancora una volta Nico Rosberg con un tempo di 1:35.782.

Comunque, il divario nelle prove del sabato tra i due alfieri delle frecce d’argento si è ridotto in maniera importante, visto che il figlio d’arte ha chiuso a +0.042 dal campione del mondo. Una prestazione interessante in ottica gara, dove Vettel, dalla visione privilegiata della sua terza posizione, potrebbe approfittare di un eventuale duello tra i due.  

Infatti, con un gap di +0.905 dalle Mercedes, Seb non ha potuto fare altro che centrare il miglior obiettivo possibile, vale a dire la seconda fila, sapendo che in gara il distacco non sarà così importante, visto che le vetture teutoniche non utilizzeranno il motore più spinto di cui godono in qualifica.

Scorrendo la classifica dei tempi, scopriamo che la Ferrari di Raikkonen si trova in sesta posizione, dietro alle Williams di Massa e Bottas: non male in ottica gran premio. Al di la del risultato delle qualifiche, bisogna ammettere che Iceman ha compiuto un grande lavoro di squadra, consentendo a Vettel di copiare i suoi assetti del venerdì.

Ancora sotto tono la Red Bull, con il solo Ricciardo arrivato nel Q3, dove ha maturato la settima posizione in griglia, ed un Kvyat in palese difficoltà. Bene la Lotus, con Grosjean, che ha conquistato l’ottavo  tempo davanti alle due Sauber di Nasr ed Ericsson, sempre veloci e consistenti.

Deludono ancora una volta le McLaren, di nuovo fuori dal Q2, e costrette ad una gara di sofferenza anche domani. Certo, i tempi sono migliorati, ma la strada per il successo è ancora lunga.

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background