Una Dacia Duster da 850 CV alla Pikes Peak

Una Dacia Duster da 850 CV pilotata dal campione Jean Philippe Dayraut parteciperà il 26 giugno all'insidiosa Pikes Peak.

Dacia Duster Pikes Peak

Altre foto »

Jean Philippe Dayraut ha diramato alcune immagini della Dacia Duster da competizione con cui il pilota francese parteciperà  il 26 giugno al Pikes Peak International, l'impegnativa cronoscalata che si tiene ogni anno - dal lontano 1916 - e il cui tracciato si snoda lungo le insidiose pendici delle Montagne Rocciose del Colorado.

Le foto rilasciate dal pilota mostrano il SUV Dacia durante il processo di assemblamento della vettura e durante i test aerodinamici all'interno della galleria del vento. Rispetto alla versione che ha partecipato al trofeo francese di velocità su ghiaccio "Andros Trophy", la Duster che parteciperà alla Pikes Peak guadagna un nuovo paraurti di colore bianco dotato di un generoso labbro inferiore molto profilato, mentre sul lunotto posteriore è stata installata una grande ala aerodinamica regolabile, divisa in due parti.

La Duster Pikes Peak è stata messa a punto dagli ingegneri della Tork Engineering che hanno installato il potente propulsore V8 biturbo della Nissan GT-R, elaborato fino ad una potenza massima di 850 CV. Per il momento non sono state comunicate ulteriori specifiche della vettura, l'unica cosa certa è che il 5 giugno incominceranno i primi test di questo bolide firmato Dacia, essenziali per affrontare al meglio - 19 giorni dopo - le insidiose sabbie e il terreno accidentato del Pikes Peak.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DUSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 maggio 2011

Altro su Dacia Duster

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto
Ultimi arrivi

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto

Al volante della Dacia Duster spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.6 da 115 cavalli gpl. Grazie al gas calano i costi e aumenta l'autonomia.

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante
Ultimi arrivi

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante

La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia
Anteprime

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia

Destinato al mercato transalpino, il SUV compatto arriva in un nuovo allestimento full optional abbinabile alle motorizzazioni benzina e diesel.