F1: la Ferrari prepara già la monoposto 2012

Le linee guida per il nuovo progetto spingono la Ferrari ad essere più aggressiva per evitare gli errori del 2011.

Ferrari F150th 2011

Altre foto »

La F150th non ha mantenuto le promesse, certo in gara è veloce, ed è anche affidabile, ma non ha stupito e non ha permesso di annullare quel gap tecnico con i rivali della Red Bull. Per questo a Maranello stanno già lavorando alla monoposto per il 2012 e annunciano una strategia di progettazione diversa.

Il responsabile del progetto, Nikolas Tombazis ha spiegato che bisognava iniziare i lavori da adesso "perchè altrimenti sarebbe troppo tardi. Per il futuro - ha continuato - abbiamo parlato dei problemi che stiamo incontrando quest'anno, per essere più aggressivi con la prossima F1″.

Intanto, per far diventare più aggressiva la vettura attuale, e cercare di rimettere in piedi una stagione che appare abbondantemente compromessa, si continua ad elaborare la F 150th nel fondo piatto, nelle diffusore, negli scarichi e nella mappatura del motore.

Se vuoi aggiornamenti su F1: LA FERRARI PREPARA GIÀ LA MONOPOSTO 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 maggio 2011

Vedi anche

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Il campione del mondo in carica passa alla Ford e trionfa al debutto.

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.