Trofeo Maserati GranTurismo: i risultati di Monza

Si è corsa a Monza la seconda tappa del Trofeo Maserati GranTurismo, che ha visto trionfare Cedric Sbirrazzuoli e Stefano Gai nelle due manche.

Maserati GranTurismo MC Stradale

Altre foto »

Sono stati Cedric Sbirrazzuoli e Stefano Gai i due vincitori rispettivamente di gara 1 e gara 2 del secondo appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC disputatosi ieri sul circuito di Monza.

L'evento, a cui hanno preso parte 19 equipaggi, si è aperto in mattinata con la vittoria di Sbirrazzuoli, a cui peraltro è andato il successo assoluto. Alle spalle del monegasco si sono piazzati David Baldi e Gaetano Ardagna, mentre si è dovuta accontentare di un buon quarto posto la svizzera Andrina Gigger, giunta invece terza, proprio alle spalle di Baldi e Ardagna, nella categoria Trofeo.

E mentre la prova del mattino è stata caratterizzata dalla pista bagnata a causa della pioggia caduta la notte di sabato, è andata meglio nel pomeriggio, dove gara 2 si è svolta sull'asciutto e ha visto trionfare Stefano Gai, che si è preso così una rivincita dopo il ritiro in gara 1.

Al secondo posto si è invece classificato Ardagna, con Baldi subito dopo e capace di consolidare con i due podi di Monza il suo primato in classifica generale. Per quanto riguarda i team, AF Corse si porta al comando della classifica davanti a Jolly Blu e Swiss Team. Dopo la tappa sul circuito brianzolo, il Trofeo Maserati GranTurismo ritornerà il 5 giugno a Budapest in Ungheria.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI GRANTURISMO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 maggio 2011

Altro su Maserati GranTurismo

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, prova su strada
Prove su strada

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, prova su strada

Al volante della Maserati MC Stradale dedicata al centenario, Granturismo perfetta per divertirsi su strada e pista.

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva
Anteprime

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva

La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

Maserati MC Stradale Demonoxious by Wheelsandmore
Tuning

Maserati MC Stradale Demonoxious by Wheelsandmore

666 CV e 320 km/h limitati elettronicamente per una Maserati diabolica...