Rally d’Italia: in Sardegna trionfa Loeb

Il francese coglie in Sardegna il secondo successo stagionale e allunga in vetta alla classifica piloti.

Citroën DS3 R3

Altre foto »

Sebastien Loeb torna al successo in Sardegna e si aggiudica la seconda gara stagionale consolidando un primato in classifica che inizia a far paura ai suoi avversari, in particolare a quelli della Ford che partono sempre con l'intento di scombinare i piani dell'alsaziano.

Decisiva è stata la prova speciale numero 7 nella quale Mikko Hirvonen ha perso 51 preziosissimi secondi ed è stato costretto ad inseguire il campione del mondo fino all'ultima speciale. Una rincorsa non andata a buon fine, che ha relegato Hirvonen in seconda posizione, a 7 punti di distacco da Loeb nella classifica piloti. Dietro di loro un Petter Solberg mai domo, al volante di una DS3 WRC semiufficiale.

La notizia, se si può considerare tale, è che la fame del cannibale alsaziano della Citroen non si è placata e adesso, che è tornato con una certa costanza ad essere il più veloce in gara, gli avversari iniziano a preoccuparsi, perché l'ottavo titolo iridato consecutivo comincia ad essere una prospettiva concreta. Soprattutto sta diventando tale nella mente di Loeb, un pilota che raramente fallisce.

Se vuoi aggiornamenti su RALLY D’ITALIA: IN SARDEGNA TRIONFA LOEB inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 maggio 2011

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.