La BMW X6 M debutta come Safety Car in MotoGP

Il nuovo SUV tedesco in versione M sulla passerella del Gran Premio di Losail come Safety Car del Motomondiale

Le corse sono da sempre il modo migliore per far conoscere agli appassionati le proprie vetture, non necessariamente attraverso schiaccianti vittorie ottenute sull'asfalto di una pista, come dimostra BMW che fa debuttare la nuovissima X6 M come Safety Car per la gara di apertura in Qatar del Motomondiale.

La BMW X6 M viene presentata al Salone di New York, ma il Gran Premio del Qatar rappresenterà la prima occasione per vederla in moto, dove affiancherà la classica BMW M6 da tempo presente sui circuiti anch'essa come Safety-Car. Nel corso della stagione si alterneranno sei modelli della gamma M lungo le piste della mondiale MotoGP.

La nuova vettura uscita dal reparto Motorsport del costruttore tedesco è mossa da un motore V8 da 4.4 litri che grazie all'adozione del turbocompressore con Twin-Scroll eroga 680 Nm a 1500 giri/min e 555 CV, numeri impressionanti che permettono di spingere con vigore la notevole massa della X6.

Continua dunque il binomio MotoGP-BMW, dove oltre alle vetture di sicurezza, la Casa di Monaco fornisce un modello da mettere in palio nell'ultima sessione di test che precede il campionato. Per l'apertura della stagione 2009, BMW ha portato una 135i Sauber F1 Team Edition, vinta in occasione dei test di Jerez dall'australiano Casey Stoner sulla Ducati Desmosedici GP9.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su BMW X6

BMW X6 M50d: tuning by G-Power
Tuning

BMW X6 M50d: tuning by G-Power

Oltre 460 CV e ben 870 Nm di coppia per il SUV bavarese

Bmw X6 Falcon by AC Schnitzer all
Tuning

Bmw X6 Falcon by AC Schnitzer all'Essen Motor Show

Il tuner di Aachen propone un nuovo bodykit, un assetto rivisto e un generale aggiornamento powertrain per l'intera gamma del Suv premium Bmw.

Bmw X6 M by AC Schnitzer
Tuning

Bmw X6 M by AC Schnitzer

Elaborazione "di misura" per Bmw X6 M: AC Schnitzer, partner storico del marchio bavarese, regala 75 CV al V8 biturbo e un moderato bodykit.