F1: Mercedes presenta la nuova Medical Car

Mercedes ha presentato la nuova C 63 AMG Station Wagon che svolgerà per il quarto anno il ruolo di Medical Car nella stagione 2011 di Formula 1

Mercedes C 63 AMG Medical Car

Altre foto »

In vista del primo impegno che il 27 marzo aprirà la stagione 2011 della Formula 1 sul circuito di Melbourne, in Australia, la Mercedes ha presentato al pubblico la nuova Medical Car, la vettura che rimarrà a disposizione dei medici pronta ad intervenire in pista per portare aiuto a eventuali feriti in caso di incidente.

Si tratta, come accaduto anche l'anno scorso, di una Mercedes C 63 AMG Station Wagon, che si presenta però forte del restyling che ha interessato la linea della sua corrispondente versione stradale, mentre la meccanica, in questo caso, segue delle soluzione specifiche necessarie per l'impiego in pista a cui la vettura è assegnata.

Nella rinnovata Medical Car si segnalano l'arrivo dell'AMG Performance Package che integra il differenziale autobloccante e porta la potenza complessivamente erogata dal V8 di 6.2 litri a 487 CV a 6.800 giri/min, con un guadagno netto di 30 CV ottenuto grazie ai nuovi pistoni forgiati, all'albero motore ultraleggero e alle bielle riviste. Inoltre, con il contributo del cambio automatico Speedshift a sette rapporti, le prestazioni arrivano a far registrare uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

La stagione 2011 di Formula 1 è la quarta consecutiva in cui la Mercedes C 63 AMG Station Wagon svolgerà il ruolo di Medical Car, andando a continuare una partnership tra gli organizzatori della massima competizione automobilistica e la casa tedesca che dura ormai dal 1996.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 marzo 2011

Altro su Mercedes-Benz Classe C

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida
Ecologiche

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida

La gamma della berlina tedesca si allarga con il debutto della Mercedes C 350 e, versione ibrida con prestazioni da sportiva.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto
Anteprime

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con l’introduzione della versione cabriolet caratterizzata da tanta classe, eleganza e sportività.

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath
Tuning

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath

Il tuner tedesco ha svelato la sua personale interpretazione della prestante Mercedes C 450 AMG, portata fino ad una potenza di 440 CV.