F1: gli ultimi test dicono Mercedes

Nei test di Barcellona il team tedesco appare consistente sia sull’asciutto che sul bagnato.

Pirelli P Zero F1 2011

Altre foto »

Gli ultimi test di Barcellona hanno mischiato ancora una volta le carte in tavola e ci hanno consegnato una Mercedes in gran spolvero, capace di siglare i tempi migliori sia sull'asciutto con Schumacher che sotto il diluvio con un agguerrito Rosberg. Ma dove sono finite le preoccupazioni che attanagliavano gli uomini della Stella a Tre Punte nei test precedenti ? C'è stato un recupero record, oppure Schumacher e il team tedesco hanno giocato d'astuzia?

Insomma, la situazione appare chiara, con la Mercedes già pronta a giocarsela conRed Bull e Ferrari, oppure è alquanto nebulosa, con i team principali che giocano a nascondersi fino a Melbourne. Di conseguenza, in virtù degli acuti inaspettati della Mercedes, non sarebbe assurdo se la McLaren, in costante difficoltà, corresse da protagonista in Australia.

Tutto rimandato all'appuntamento fissato per il 27 marzo dunque, quando i vari protagonisti non potranno più nascondersi e dovranno mettere in pista tutto il loro potenziale e la loro determinazione nella strategia di gara. Attenti alle Red Bull allora, in fin dei conti partono con il numero 1 e rappresentano la squadra da battere, tenete d'occhio Alonso, l'asturiano non vede l'ora di riprendersi il mondiale dell'anno scorso e non sottovalutate Schumi, con le Pirelli si trova a meraviglia e se la sua Mercedes fosse quella vista ai test...

Se vuoi aggiornamenti su F1: GLI ULTIMI TEST DICONO MERCEDES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 marzo 2011

Vedi anche

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

Grande battaglia ad Abu Dhabi, ognuno gioca le sue carte, ma Rosberg si aggiudica il Campionato. Strepitoso Vettel!

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

Altra pole di Hamilton, ma Nico continua ad amministrare. Giro capolavoro di Ricciardo, Kimi ancora meglio di Vettel.