F1: la Red Bull è in gran forma!

Ma la Ferrari gioca a nascondino e si concentra sulle novità aerodinamiche

Pirelli P Zero F1 2011

Altre foto »

A Montmelò, dopo un'altra giornata di test, il circus iridato ha acquisito una certezza: le Red Bull saranno tra le protagoniste principali anche nel 2011. Infatti, Vettel ha coperto una distanza pari a quella di tre GP senza incappare in alcun inconveniente tecnico ed ha fatto segnare anche uno strepitoso giro veloce, fermando il cronometro sul tempo di 1'21"8.

"Velocità e affidabilità ci sono, le cose funzionato bene - ha ammesso il campione del mondo in carica - e anche se è difficile leggere dove siamo rispetto agli altri, beh sicuramente noi siamo messi bene". Parole che esprimono una grande consapevolezza nei propri mezzi e la certezza di avere una monoposto vincente.

Se è vero che in casa Red Bull tutto procede per il verso giusto e la squadra non vede l'ora di affrontare la prima gara del 2011, in Ferrari giocano a nascondino, provano in continuazione nuove soluzioni tecniche e non si espongono sul piano delle prestazioni pure. Tra un cambiamento ed un altro Massa ha fatto siglare il quinto tempo e ha ammesso: "le novità si sono sentite". Al momento rimane solo un interrogativo: basteranno tutte le evoluzioni della nuova "rossa" a colmare il gap nei confronti della Red Bull? Forse, ma lo sapremo solamente in Australia.

Se vuoi aggiornamenti su F1: LA RED BULL È IN GRAN FORMA! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 marzo 2011

Vedi anche

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

Grande battaglia ad Abu Dhabi, ognuno gioca le sue carte, ma Rosberg si aggiudica il Campionato. Strepitoso Vettel!

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

Altra pole di Hamilton, ma Nico continua ad amministrare. Giro capolavoro di Ricciardo, Kimi ancora meglio di Vettel.