F1: Vettel rivela problemi con Alonso

Il campione del mondo non nasconde il rapporto "particolarmente competitivo" con il pilota Ferrari.

Pirelli P Zero F1 2011

Altre foto »

Non c'è stata mai una gran simpatia tra Vettel e Fernando Alonso, e la cosa è diventata evidente dopo la conquista del campionato ad opera del pilota Red Bull, adesso l'argomento è tornato alla ribalta della cronaca grazie alle ultime dichiarazioni del campione tedesco.

Il pilota che nel 2011 avrà il numero uno sul musetto della sua monoposto ha spiegato: "Abbiamo avuto alcuni problemi, ma la cosa è stata giudicata da altri in modo negativo, e Fernando ed io abbiamo parlato e il nostro rapporto è migliorato ora. Due persone possono avere idee differenti ma comunque rispettarsi a vicenda".

Tutto sistemato dunque, o almeno in parte, a giudicare le affermazioni di Vettel in merito ai mancati complimenti di Alonso dopo la conquista del titolo piloti: Niente ad Abu Dhabi. A Monte Carlo (in occasione del premio FIA) mi ha stretto la mano. E' normale. Se vinci gli altri sono delusi, ad alcuni bastano 5 minuti per superarlo, ad altri due settimane".

Parole che evidenziano un agonismo acceso tra un campione consolidato e colui che rappresenta il nuovo che avanza, dichiarazioni che si trasformeranno in duelli in pista e in sfide all'ultimo centesimo: perché in fondo l'ambizione e la lotta psicologica fanno parte di un mondo dove il secondo, parafrasando Enzo Ferrari, è solo il primo dei perdenti.

Se vuoi aggiornamenti su F1: VETTEL RIVELA PROBLEMI CON ALONSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 marzo 2011

Vedi anche

GP di Russia, qualifiche: prima fila Rossa

GP di Russia, qualifiche: prima fila Rossa

Cambiano pian piano le forze del Campionato, male Hamilton e le Red Bull.

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Il Mini Challenge 2017 porta in dote una serie di novità e viene celebrato con il debutto di una Mini a tiratura limitata di sei esemplari.

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.