F1, Ferrari: Alonso è ottimista per il 2011

I test hanno dato ottimi riscontri e il pilota asturiano è pronto per iniziare la nuova stagione.

Ferrari F150th 2011

Altre foto »

Il battesimo della pista ha dato segnali positivi al team di Maranello e Fernando Alonso appare comprensibilmente soddisfatto delle prestazioni e dell'affidabilità dimostrata dalla F150 Italia. "Tutti i test con la F150 Italia sono andati bene - spiega il campione di Oviedo - siamo molto ottimisti. Siamo in buona posizione ma dobbiamo migliorare ancora perché la concorrenza è forte, ma noi siamo fiduciosi".

Parole che lasciano presagire una stagione da protagonista per uno dei piloti più concreti e determinati del circus iridato, anche se, come ha sottolineato Alonso, non bisogna abbassare la guardia. Infatti, diverse scuderie hanno fatto passi da giganti. Tra queste spicca la Lotus-Renault, decisamente in palla con un pilota d'esperienza come Heidfeld.

Ne è consapevole il pilota di Maranello che ha sottolineato: "E' molto più competitiva di come ha finito il 2010. Può essere una sorpresa". Vedremo a Melbourne, quando partirà il primo GP stagionale se la "rossa" è in forma come dicono e se davvero la Lotus-Renault avrà il potenziale per insidiarla.

Se vuoi aggiornamenti su F1, FERRARI: ALONSO È OTTIMISTA PER IL 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 febbraio 2011

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.