F1: Heidfeld al posto di Kubica

La Lotus-Renault punta sull’esperienza del pilota tedesco per sostituire lo sfortunato Robert Kubica.

Pirelli P Zero F1 2011

Altre foto »

Mentre continua la degenza di Robert Kubica, dopo il terribile incidente nel rally di Andora, nel team Lotus-Renault è stato deciso chi sostituirà il pilota polacco per la stagione 2011. Si tratta di Nick Heidfeld, il driver tedesco di 33 anni che ha accumulato una notevole esperienza in F1 al volante delle monoposto Sauber, BMW, Jordan e Prost.

"Il team ha passato un paio di settimane molto difficili per l'incidente di Kubica e abbiamo dovuto reagire in fretta - ha spiegato il team principal Lotus-Renault Eric Boullier - abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa a Jerez e lui ci ha veramente impressionato. E' veloce, esperto e tecnicamente è molto forte. Abbiamo sempre detto che la priorità era quella di avere un pilota esperto in macchina epensiamo che lui sia l'uomo ideale".

Parole che hanno sicuramente rincuorato il pilota tedesco che non vede l'ora di iniziare la nuova sfida ma, nello stesso tempo, si rammarica per le circostanze nelle quali è approdato nel team di Enstone. "Sarei tornato volentieri in Formula Uno in altre circostanze, ma sono orgoglioso che mi sia stata data questa chance" ha dichiarato Heidfeld. "Mi è piaciuto molto il test della scorsa settimana a Jerez. Ho un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa, io sono estremamente motivato e non vedo l'ora che la stagione cominci".

Se vuoi aggiornamenti su F1: HEIDFELD AL POSTO DI KUBICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 febbraio 2011

Vedi anche

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!