F1: Heidfeld al posto di Kubica

La Lotus-Renault punta sull’esperienza del pilota tedesco per sostituire lo sfortunato Robert Kubica.

Pirelli P Zero F1 2011

Altre foto »

Mentre continua la degenza di Robert Kubica, dopo il terribile incidente nel rally di Andora, nel team Lotus-Renault è stato deciso chi sostituirà il pilota polacco per la stagione 2011. Si tratta di Nick Heidfeld, il driver tedesco di 33 anni che ha accumulato una notevole esperienza in F1 al volante delle monoposto Sauber, BMW, Jordan e Prost.

"Il team ha passato un paio di settimane molto difficili per l'incidente di Kubica e abbiamo dovuto reagire in fretta - ha spiegato il team principal Lotus-Renault Eric Boullier - abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa a Jerez e lui ci ha veramente impressionato. E' veloce, esperto e tecnicamente è molto forte. Abbiamo sempre detto che la priorità era quella di avere un pilota esperto in macchina epensiamo che lui sia l'uomo ideale".

Parole che hanno sicuramente rincuorato il pilota tedesco che non vede l'ora di iniziare la nuova sfida ma, nello stesso tempo, si rammarica per le circostanze nelle quali è approdato nel team di Enstone. "Sarei tornato volentieri in Formula Uno in altre circostanze, ma sono orgoglioso che mi sia stata data questa chance" ha dichiarato Heidfeld. "Mi è piaciuto molto il test della scorsa settimana a Jerez. Ho un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa, io sono estremamente motivato e non vedo l'ora che la stagione cominci".

Se vuoi aggiornamenti su F1: HEIDFELD AL POSTO DI KUBICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 febbraio 2011

Vedi anche

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

La prima gara sperimentale tra due prototipi a guida autonoma si è conclusa con un incidente contro le barriere.

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Il team DS Virgin Racing ha dimostrato di essere molto competitivo nonostante non sia riuscito a portare a Casa il risultato.