Rally: Ford vince la prima gara del 2011

Vince Hirvonen davanti ad Ostberg e Latvala, solo sesto il campione del mondo Loeb.

Ford Fiesta RS WRC

Altre foto »

E' iniziato nel segno della Ford il mondiale rally 2011, nella stagione all'insegna del downsizing che vede come protagoniste la nuova Citroen DS3 e la nuova Ford Fiesta studiate per le corse su strada. Proprio quest'ultime sono apparse decisamente a loro agio sulle strade svedesi, aggiudicandosi i primi tre posti del rally che apre la stagione.

Sul gradino più alto del podio è salito Hirvonen che ha preceduto un combattivo Ostberg e un consistente Latvala. Più opache le prestazioni delle Citroen che hanno agguantato solamente posizioni di rincalzo con Ogier, Petter Solberg e Loeb. Questi tre piloti sono arrivati, rispettivamente, quarto, quinto e sesto ed hanno deluso le aspettative della vigilia, soprattutto per quanto riguarda il campione del mondo in carica che non è stato competitivo come al solito.

Incoraggiante la gara di Kimi Raikkonen che ha concluso in ottava posizione viaggiando su dei tempi vicini a quelli del cannibale alsaziano. Adesso la Citroen ha la possibilità di rifarsi il 3 marzo, in Messico, quando andrà in scena la prossima gara.

Se vuoi aggiornamenti su RALLY: FORD VINCE LA PRIMA GARA DEL 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 febbraio 2011

Vedi anche

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!