Ferrari: Vettel centra la prima fila in Malesia

Fantastico giro di Sebastian Vettel che conquista la seconda posizione in griglia di partenza

 

La notizia è di quelle che mandano in ecstasy i tifosi del Cavallino Rampante: Vettel conquista la prima fila in Malesia, mette dietro Rosberg e, a momenti, supera l'irraggiungibile Hamilton.

In condizioni a dir poco proibitive, a causa del solito temporale del pomeriggio, il tedesco della Ferrari è riuscito a staccare un tempo strepitoso grazie al suo talento cristallino. Ecco, oggi qualcuno ricorderà il gran premio di Monza 2008, quando portò alla vittoria la Toro Rosso, e qualcun altro invece farà pensieri sublimi, riportando alla mente il mitico binomio composto da un pilota teutonico, ovvero il leggendario Schumacher e la Ferrari.

D'accordo, non è il caso di fare paragoni che potrebbero sembrare irriverenti, ma Vettel è sempre stato in ottimi rapporti con Schumi, che lo ha supportato con ottimi consigli, per cui non sarebbe un delitto considerarlo il suo erede designato.

Comunque, romanticismo a parte, al momento la pole position è ancora nelle mani della Mercedes che, con Lewis Hamilton, ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1:49.834, ma a +0,074 ecco che compare in prima fila la SF15-T di Sebastian Vettel, irraggiungibile per il connazionale Nico Rosberg, che deve accontentarsi del terzo posto in griglia di partenza.

Subito dopo, nella graduatoria dei tempi annoveriamo le Red Bull di Ricciardo e Kvyat, ed un velocissimo Verstappen, che inizia a mettere in mostra le sue doti grazie ad un meritato sesto posto.

Chiudono la classifica per i primi 10 posti in griglia di partenza l'ex ferrarista Felipe Massa con la Williams, che precede Grosjean e Bottas, ed Ericsson, ultimo nel Q3 con la Sauber. Solo undicesimo Kimi Raikkonen rimasto dietro Ericsson nel Q2 quando la pista ha iniziato a bagnarsi riducendo sensibilmente la visibilità: peccato perché Iceman ha un passo gara fenomenale.

Ancora indietro le McLaren che non sono riuscite a superare lo scoglio del Q1, ma nonostante tutto Alonso è sembrato ottimista.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI: VETTEL CENTRA LA PRIMA FILA IN MALESIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 marzo 2015

Vedi anche

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Il campione del mondo in carica passa alla Ford e trionfa al debutto.

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.