Ferrari P4/5 Competizione a Vallelunga, il video

Debutto in pista per alcuni test a Vallelunga per la Ferrari P4/5 COmpetizione che correrà la 24 Ore del Nürburgring del 25 e 26 giugno.

Ferrari P4/5 Competizione

Altre foto »

Ha debuttato in pista la Ferrari P4/5 Competizione, l'esemplare destinato all'impiego agonistico di proprietà del facoltoso collezionista e appassionato americano Jim Glickenhaus.

Un esordio atteso e sicuramente indicativo, sia perché finora la vettura aveva preso parte ad alcuni giri di pista sul circuito di Franciacorta, sia perché a saggiare con mano la bontà del lavoro fatto dai tecnici c'era la squadra che correrà alla prossima 24 Ore del Nürburgring al completo, come si addice a una grande occasione.

Così, presso l'autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga, erano presenti gli ex pilota di Formula 1 Mika Salo e Nicola larini, Fabrizio Giovanardi e Luca Cappellari, che hanno effettuato a turno alcuni giri usando peraltro un assetto ottimizzato per la gara di durata che vedrà protagonista questa fuoriserie nata sulla base della Ferrari F430 in terra tedesca a giugno.

Dopo i test di Vallelunga proseguirà ovviamente il lavoro di affinamento nei mesi che mancano alla 24 Ore del Nürburgring, dove la P4/5 Competizione dovrà correre contro avversarie quotate come le varie tedesche Audi R8 GT3, Porsche GT3R Hybrid, Mercedes SLS GT3 e BMW M3. Dalla sua la fuoriserie italiana potrà contare sui 660 CV assicurati dal motore Ferrari, per una velocità massima di 362 km/h e un'accelerazione nello 0-100 km/h in appena 3,55 secondi.

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 febbraio 2011

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.