Ferrari P4/5 Competizione a Vallelunga, il video

Debutto in pista per alcuni test a Vallelunga per la Ferrari P4/5 COmpetizione che correrà la 24 Ore del Nürburgring del 25 e 26 giugno.

Ferrari P4/5 Competizione

Altre foto »

Ha debuttato in pista la Ferrari P4/5 Competizione, l'esemplare destinato all'impiego agonistico di proprietà del facoltoso collezionista e appassionato americano Jim Glickenhaus.

Un esordio atteso e sicuramente indicativo, sia perché finora la vettura aveva preso parte ad alcuni giri di pista sul circuito di Franciacorta, sia perché a saggiare con mano la bontà del lavoro fatto dai tecnici c'era la squadra che correrà alla prossima 24 Ore del Nürburgring al completo, come si addice a una grande occasione.

Così, presso l'autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga, erano presenti gli ex pilota di Formula 1 Mika Salo e Nicola larini, Fabrizio Giovanardi e Luca Cappellari, che hanno effettuato a turno alcuni giri usando peraltro un assetto ottimizzato per la gara di durata che vedrà protagonista questa fuoriserie nata sulla base della Ferrari F430 in terra tedesca a giugno.

Dopo i test di Vallelunga proseguirà ovviamente il lavoro di affinamento nei mesi che mancano alla 24 Ore del Nürburgring, dove la P4/5 Competizione dovrà correre contro avversarie quotate come le varie tedesche Audi R8 GT3, Porsche GT3R Hybrid, Mercedes SLS GT3 e BMW M3. Dalla sua la fuoriserie italiana potrà contare sui 660 CV assicurati dal motore Ferrari, per una velocità massima di 362 km/h e un'accelerazione nello 0-100 km/h in appena 3,55 secondi.

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 febbraio 2011

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.