F1: ecco la McLaren MP4-26

Presentata oggi alla stampa, la vedremo all’opera nei test di Jerez in programma l’8 febbraio.

McLaren MP4-26 2011

Altre foto »

Eccola finalmente la nuova McLaren di F1, una delle monoposto più attese del 2011, è stata svelata dopo i test di Valencia e presenta diverse novità aerodinamiche. Il frontale più alto rispetto alla vettura dell'anno scorso è caratterizzato da un musetto piatto e molto definito, le fiancate presentano una caratteristica forma "ad elle" e tutto il corpo vettura è stato sviluppato secondo le indicazioni del nuovo regolamento.

Al centro dell'attenzione c'è il kers, un dispositivo tutto nuovo, elaborato insieme ai propri partner, deputato a fornire quel surplus di potenza nei momenti più caldi della stagione. Favorevoli i pareri dei due piloti che attendono la giornata di martedì per vedere questa monoposto in azione.

"La vettura è abbastanza innovativa - afferma Hamilton - personalmente mi sento in forma, ho svolto una buona preparazione invernale. Ancora una volta i nostri ingegneri ci hanno messo a disposizione una vettura che sarà competitiva. Questa sarà la mia quinta stagione in Formula 1. Sono un pilota esperto, e ho vinto il campionato del mondo, ha ottenuto un sacco di pole position e molte vittorie. Quindi il mio obiettivo è lottare fino all'ultima gara per vincere il titolo".

"Sono sicuro che i nostri avversari penseranno di avere avuto un vantaggio dal fatto di aver potuto già testare la nuova vettura con il Kers e le nuove gomme, ma credo che per noi sia stato più importante avere più tempo per la nuova monoposto chesono certo sarà competitiva - ha dichiarato Button - per noi è stato meglio andare a Valencia con la vecchia macchina e concentrare la nostra attenzione sulle nuove gomme Pirelli. La nuova macchina non l'ho ancora guidata ma è stata costruita intorno a me, cosa che non poteva accadere lo scorso anno visto che sono arrivato tardi".

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 febbraio 2011

Altro su McLaren

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza
Tuning

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza

Novitec regala alla supercar inglese un aspetto più aerodinamico e aggressivo condito da un motore portato a 645 CV.

McLaren 570S: debutta l
Anteprime

McLaren 570S: debutta l'allestimento Track Pack

Uno nuovo alettone che migliora l'aderenza in curva e modifiche in funzione degli impieghi nei track day: è il nuovo kit proposto a 16.500 sterline.

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions
Anteprime

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions

Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.