La nuova Volkswagen Jetta alla Speed Week di Bonneville

Giuseppe Cutrone
26 Giugno 2018
5 Foto
Volkswagen Jetta Bonneville

Volkswagen porterà in gara alla Speed Week di Bonneville una Jetta di nuova generazione, che sarà impegnata a battere il record nella classe BGC/G.

La nuova generazione della Volkswagen Jetta sarà protagonista alla Speed Week di Bonneville, dove gareggerà nella classe BGC/G nel tentativo di battere il record di categoria per la velocità massima raggiunta, attualmente fissato in 208,472 miglia orarie, ovvero circa 333,5 chilometri all’ora.

L’idea di prendere parte all’evento di Bonneville è il modo scelto da Volkswagen per far conoscere al pubblico americano la rinnovata Jetta, che sarà quindi presente all’appuntamento nella variante destinata al mercato locale.

La Volkswagen Jetta Bonneville sarà realizzata in un unico esemplare in collaborazione tra il costruttore tedesco e l’azienda californiana THR Manufacturing. Tra le modifiche rese necessarie per adattarla al regolamento della manifestazione si annoverano la gabbia di protezione e il paracadute esterno indispensabile per agevolare la decelerazione.

I tecnici sono intervenuti inoltre sull’assetto, che è stato completamente rivisto rispetto alla versione di serie, sull’aerodinamica, tanto che il prototipo vanta un Cx di 0,27, e sul differenziale autobloccante. Il motore è invece il benzina 2.0 TSI EA888, lo stesso che arriverà più avanti anche sulla futura versione sportiva Jetta GLi, al momento non ancora commercializzata sul mercato.

Volkswagen Jetta MOMO Edition: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background