F1: Montezemolo cambierebbe l’orario dei GP

Secondo il Presidente della Ferrari i Gran Premi di Formula 1 inizierebbero troppo presto e sarebbe meglio posticiparli.

Formula 1: mondiale 2010 da record

Altre foto »

Le novità previste per il 2011 ancora non sono state portate in pista, i team lavorano alacremente per sviluppare le loro monoposto, ma Luca Cordero di Montezemolo è sempre alla ricerca di nuovi espedienti per aumentare la popolarità e lo spettacolo della F1.

Il Presidente della Ferrari infatti, non sarebbe d'accordo sugli orari in cui iniziano i Gran Premi e, guardando l'esempio offerto dai mondiali di calcio, lancia una proposta: "Non penso sia una buona idea far partire le gare alle 14 a luglio o ad agosto, a quell'ora di domenica le persone sono in spiaggia e non possono seguire le corse. Anche i Mondiali di calcio se ci pensiamo cominciano più tardi".

Un'affermazione che la dice lunga sulla voglia di cambiamenti che pervade la F1 e non è un caso che provenga da Montezemolo, da tempo promotore della terza monoposto da assegnare ad ogni team. Certo, per il momento si tratta solo di un'ipotesi, ma il circus iridato è sempre in evoluzione e non è detto che non venga presa in considerazione da Bernie Ecclestone.

Se vuoi aggiornamenti su F1: MONTEZEMOLO CAMBIEREBBE L’ORARIO DEI GP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 gennaio 2011

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.