Formula 1: Miami ospiterà un Gran Premio?

La città potrebbe avere il suo gran premio di Formula 1 nel 2019 che potrebbe svolgersi nei pressi dell’area portuale.

Formula 1: Miami ospiterà un Gran Premio?

di Valerio Verdone

11 maggio 2018

La Formula 1 attrae sempre di più gli USA, e così anche la città di Miami è pronta per avere il suo Gran Premio che è stato approvato dalla commissione cittadina e che potrebbe diventare realtà entro il 2019. Infatti, il prossimo anno potrebbe entrare in calendario ed ampliare il numero di corse della massima formula in America.

Ma dove si correrà? Molto probabilmente nella zona portuale dove sarà realizzato un circuito adatto alle sofisticate e velocissime monoposto ibride. Per adesso, pare che il progetto non abbia incontrato ostacoli di sorta, a parte dei dubbi nelle fasi iniziali, e le autorità portuali non si sono opposte all’idea.

Quindi, il sindaco Francis Suarez, lasciando trasparire un certo entusiasmo, ha dichiarato:“la Formula Uno è uno sport mondiale con circa 1,8 miliardi di telespettatori l’anno. Un evento di questo tipo potrebbe aiutare la città ad aumentare la propria vetrina globale. Parliamo di una potenziale spinta economica di 2,8 miliardi di dollari. Un’opportunità importante che ci consentirebbe di avere tutti e cinque gli sport praticati all’interno degli Stati Uniti. Oggi abbiamo percorso un primo passo e speriamo di procedere in questa direzione. La città ha votato positivamente e quindi toccherà adesso a noi portare al termine questo progetto”.

Ma toccherà anche alla Liberty Media, rappresentata dal carismatico Chase Carey, dover iniziare le contrattazioni per verificare che ci siano le condizioni per dar vita al gran premio di Miami il prossimo anno.