Alfa sponsor del Mondiale SBK e di Ducati

Anche quest’anno la Casa risponde presente agli eventi sportivi delle due ruote

Alfa sponsor del Mondiale SBK e di Ducati

di Redazione

27 gennaio 2009

Anche quest’anno la Casa risponde presente agli eventi sportivi delle due ruote

.

Il marchio del biscione si lega sempre più al mondo delle moto da corsa. Anche quest’anno, infatti, Alfa Romeo sarà sponsor ufficiale del team Ducati Corse. Il connubio Alfa-Ducati sarà protagonista sia nella Moto GP, sulle moto di Nicky Hayden e Casey Stoner, sia in Superbike, in sella con i piloti Michel Fabrizio e Noriyuki Haga.

Rinnovo avvallato dal nuovo amministratore delegato di casa Alfa, Sergio Cravero, che da sempre crede in queste opportunità comunicative, tanto da protrarre il contratto per i prossimi tre anni.

Un impegno che va anche oltre: Alfa sponsorizzerà l’intero Mondiale SBK in cui i piloti saranno preceduti, prima di ogni gara, da speciali Safety Car, ovvero quattro MiTo 1.4 Turbo Benzina. Alfa Romeo sarà in pista anche prima di ogni gara che si svolgerà nel contesto del Mondiale SBK: Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.

Una mossa importante, se si raffrontano i numeri dello scorso anno: la SBK è stata trasmessa su 95 emittenti televisive per un complessivo di 3500 ore di programmazione, con oltre 1 milione di appassionati sulle piste e più di 2 miliardi di spettatori da casa. L’iniziativa darà una grande visibilità allo storico marchio italiano, coinvolgendo i frequentatori dei circuiti così come l’intera rete distributiva e i loro clienti.

No votes yet.
Please wait...