Mini Countryman: non solo WRC, anche la Dakar

Il brand di Oxford parteciperà all'edizione 2011 della più famosa gara nel deserto con una Mini Countryman opportunamente modificata dal team X-Raid.

Mini Countryman, le foto della 4x4

Altre foto »

Il 2011 di Mini partirà sotto l'insegna dell'agonismo.

Oltre a debuttare nel campionato mondiale rally WRC, la Casa di Oxford parteciperà alla 33esima Dakar Rally, che si svolgerà a gennaio 2011 tra Argentina e Cile (come avvenuto per le ultime due edizioni).

Nella famosa gara nel deserto sarà impiegata la Mini Countryman, opportunamente modificata nella versione da gara denominata ALL4 Racing.

Allo sviluppo della vettura hanno partecipato Magna Steyr che già si occupa della produzione di serie dell'auto, il Design Team di Mini ed Hellmann Autosport che ha riprogettato il telaio della vettura.

La Mini Countryman ALL4 Racing vestirà i colori dalla scuderia X-Raid Team, sponsorizzata da Monster Energy e gestita da Sven Quandt, membro della famiglia proprietaria di BMW che a sua volta controlla da anni il brand Mini.

La vettura sarà equipaggiata con il motore 2.9d biturbo a 6 cilindri in linea da 315 CV di potenza e 710 Nm di coppia massima.

L'equipaggio dell'X-Raid Team per la Mini Countryman ALL4 Racing sarà composto dal pilota Guerlain Chicerit, coadiuvato dal navigatore Michel Perin.

Se vuoi aggiornamenti su MINI COUNTRYMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su MINI Countryman

Mini Countryman Premiere Edition
Anteprime

Mini Countryman Premiere Edition

Disponibile prima del lancio con un ricco equipaggiamento

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017
Motorsport

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017

Allestita sull'attuale Countryman, l'annunciata concorrente per Peugeot 208 DKR e Toyota Hilux sviluppa 340 CV dal Bmw 3.0 turbodiesel sei cilindri.

Mini Countryman 2017: ecco la seconda generazione
Anteprime

Mini Countryman 2017: ecco la seconda generazione

Mini comunica in anteprima immagini e caratteristiche della rinnovata Countryman: cresce nelle dimensioni e debutterà in versione ibrida plug-in.