F1: Lotus di nuovo insieme a Renault nel 2011

Siglato l'accordo tra lo storico Marchio inglese ed il costruttore transalpino per la nascita del team Lotus Renault GP.

Dopo essere tornata in F1 con la classica livrea verde inglese, la Lotus rinnova i suoi colori rispolverando una veste grafica tanto cara agli appassionati: la mitica colorazione nero-oro con cui corsero due veri fuoriclasse come Ayrton Senna ed Elio De Angelis. Negli indimenticabili anni '80 la Lotus era spinta dai propulsori turbo firmati Renault, un binomio che tornerà di moda anche nella prossima stagione.

"Genii Capital e Gruppo Lotus hanno annunciato oggi la creazione di Lotus Renault GP - spiega in una nota la Renault - il successore di Renault F1 Team, che parteciperà al campionato del mondo Fia 2011 di Formula 1". Grazie a questo accordo, la Lotus compirà un vero e proprio balzo in avanti nella prossima stagione e potrà contare su un supporto motoristico e tecnologico che gli consentirà di ambire a traguardi importanti, degni del Marchio inglese.

"Siamo felici di poter annunciare pubblicamente che nel 2011 correremo con il nome di Lotus Renault GP - dichiara Gerard Lopez, presidente del Renault F1 Team - iniziare una nuova era per il team in partnership con il Gruppo Lotus è molto eccitante e continueremo ad avere una forte relazione con Renault nelle prossime stagioni. È un omaggio all'ottimo lavoro realizzato quest'anno dal team di Enstone, grazie al quale abbiamo conquistato un importante partner e un nuovo investitore per un futuro molto positivo".

Se vuoi aggiornamenti su F1: LOTUS DI NUOVO INSIEME A RENAULT NEL 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 dicembre 2010

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.