Yaris WRC 2018: svelato l’ultimo bolide Toyota GAZOO Racing

In occasione dell’Autosport International di Birmingham è stata svelata l’inedita Toyota Yaris WRC 2018 che gareggerà quest’anno nel campionato del mondo di rally.

Yaris WRC 2018: svelato l’ultimo bolide Toyota GAZOO Racing

Tutto su: Toyota Yaris

di Francesco Donnici

14 gennaio 2018

Il team Toyota GAZOO Racing ha svelato sotto i riflettori della kermesse Autosport International di Birmingham, in Inghilterra, la nuova Toyota Yaris WRC 2018 che correrà nel Campionato del Mondo di Rally.

Quest’anno, Toyota parteciperà per la seconda volta al World Rally Championship (FIA), dopo aver debuttato lo scorso anno nel campionato con la Yaris WRC 2017 capace di raggiungere il terzo posto tra i costruttori e la quarta posizione nella classifica piloti con Jari-Matti Latvala.

La Toyota Yaris WRC 2018 vanta l’uso di un nuovo kit aerodinamico dedicato alla zona anteriore della vettura che include un nuovo fascione paraurti e parafanghi di inedita concezione capaci di offrire un maggiore carico aerodinamico nella parte davanti dell’auto. Tra le novità segnaliamo anche un  sistema di raffreddamento aggiornato per motore e parti meccaniche.

Il primo appuntamento del World Rally Championship 2018 si terrà a Monte Carlo il weekend del 25-28 gennaio.