Lexus LC 500: pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La divisione sportiva del Gruppo Toyota ha realizzato una speciale Lexus LC 500 che parteciperà all’estenuante gara di endurance tedesca.

Lexus LC 500: pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Tutto su: Lexus LC

di Francesco Donnici

12 gennaio 2018

Toyota Gazoo Racing ha realizzato una speciale Lexus LC 500 da competizione che parteciperà per la prima volta all’impegnativa gara endurance della 24 Ore del Nurburgring che si svolgerà il weekend di sabato 12 e domenica 13 maggio 2018.

La divisione sportiva del Gruppo Toyota ha sviluppato un inedito corpo vettura dedicato alla LC 500, studiato per offrire le migliori performance aerodinamiche e che comprende: splitter anteriore, feritoie maggiorate, prese d’aria supplementari dietro i passaruota, estrattore specifico ed una grande ala posizionata sulla coda dell’auto.

Sotto il cofano della vettura batterà un V8 5.0 litri opportunamente modificato di cui non sono state diffuse le specifiche tecniche ufficiali. IL team di piloti che correrà al volante della Lexus LC 500 sarà probabilmente composto da:  Takeshi Tsuchiya, Takanobu Matsui, Naoya Gamasu e Yuichi Nakayama.