Suzuki: Lorenzo Coppe vince il Trofeo Suzuki Italia

Martinelli è campione italiano R1 con la Suzuki Swift

Suzuki: Lorenzo Coppe vince il Trofeo Suzuki Italia

Tutto su: Suzuki Swift

di Valerio Verdone

16 ottobre 2017

Lorenzo Coppe si aggiudica il sesto round della stagione e conquista la Serie di Suzuki Italia destinata alle corse su strada. Il driver bellunese ha ha letteralmente dominato l’appuntamento veneto centrando la vittoria di tappa, il primo posto nella classifica assoluta e la Power Stage.

Grazie alla sua grinta e ad un pilotaggio di grande livello, il portacolori della Millenium Sport Promotion si è messo dietro le spalle i trofeisti che, come lui, ambivano a vincere la serie di Suzuki Italia. Le possibilità di arrivare alla vittoria finale erano le medesime anche per gli altri principali contendenti ma Lorenzo Coppe ha avuto decisamente più tenacia ed ambizione fino all’ultima curva.

Dietro di lui è arrivato Stefano Strabello, il veneto della Destra4, che si è classificato al terzo posto nella graduatoria generale del monomarca Suzuki. Sul gradino più basso del podio il driver toscano Stefano Martinelli, che ha conquistato il titolo di campione italiano rally R1.

Queste le sue parole al termine della competizione. “Una gioia indescrivibile! È stata una stagione difficile, stressante, per diversi fattori. L’essere partito al comando dopo la gara del Ciocco ha imposto molta concentrazione, lucidità, equilibrio; a Verona, ad ogni curva, avevo paura di fermarmi per una rottura, di commettere qualche errore che mandasse tutto in fumo. Ma abbiamo vinto! Grazie, anche, a Max Bosi, alla squadra ed al presidente della Scuderia, Giancarla Guzzi “.

Tra gli altri protagonisti ricordiamo Roberto Pellè, rallentato dalle gomme Toyo stradali; Andrea Scalzotto, impegnato per recuperare il tempo perso con la “toccata” nella fiancata destra durante il finale della seconda tappa; ed Andrea Tarantino, il quale non è riuscito a confermare le prove maturate delle competizioni precedenti.