A Vallelunga torna la Targa Tricolore Porsche

Nell’autodromo romano domenica va in scena la prima tappa della serie nazionale riservata alle GT di Zuffenhausen

A Vallelunga torna la Targa Tricolore Porsche

di Redazione

20 marzo 2009

Nell’autodromo romano domenica va in scena la prima tappa della serie nazionale riservata alle GT di Zuffenhausen

.

Torna la primavera e torna anche la Targa Tricolore Porsche. Proprio nel weekend che segnerà l’ingresso della nuova stagione, all’autodromo “Piero Taruffi” si disputeranno le prove della serie destinata alle vetture della Casa di Stoccarda, organizzata da Italia Motorsport e Porsche Club Italia insieme a Pirelli.

Ai nastri di partenza si presenteranno oltre 150 piloti, tra i quali il campione romano Emanuele Pirro, vincitore di ben cinque edizioni della 24 Ore di Le Mans in veste di ospite d’onore che prenderà il via nella Cayman Cup sulla speciale vettura “07-Car”.

Nella gara dedicata alle Porsche Cayman, si annuncia grande bagarre: a cercare di strappare il titolo dalle mani di Andrea Gagliardini, vincitore dello scorso anno, ci saranno, tra gli altri, Angelo Rogari, Enrico Fulgenzi e il vice-campione in carica Giorgio Massazza.

Trentadue, invece, gli iscritti alla competizione Super Sport Cup, divisi in due classi, GT3 R1 ed R2, riservate rispettivamente a 997 GT3 Cup e a 996.

Il programma del weekend comincerà venerdì 20 con le prove libere riservate a tutti i piloti per poi proseguire nella mattina di sabato con le sfide della Formula Cup con prove di abilità per vetture stradali. Al pomeriggio di sabato 21, prove libere per i 68 piloti della Targa Tricolore.

Domenica 22, con ingresso gratuito, al mattino sarà tempo di prove ufficiali per tutti i piloti, dalle 9 alle 10:45. Alle 12:30 sarà la volta delle gare per i Trofei Sports Cup e Super Sports Cup. Pomeriggio, dalle 14:50 e alle 15:40, occhi puntati su Gara 1 e Gara 2 della Cayman Cup.