Mercedes SLS AMG GT3: prima vittoria al Nürburgring

Prosegue lo sviluppo della SLS AMG GT3, che ha vinto nella nona prova del campionato VLN disputata al Nürburgring

Mercedes SLS AMG GT3: prima vittoria al Nürburgring

Altre foto »

La Mercedes SLS AMG GT3 prosegue la sua marcia di avvicinamento alla stagione sportiva 2011 confermando le ottime potenzialità, già prevedibili in fase di presentazione, di quello che è un vero e proprio modello nato per le corse. Non a caso, quindi, Mercedes ha voluto provare la validità del proprio lavoro facendo partecipare due equipaggi della SLS AMG GT3 alla nona prova del campionato VLN, disputata sul circuito del Nürburgring sabato scorso.

I risultati sono quindi decisamente soddisfacenti, con la vettura numero 738 del team privato Black Falcon guidata da  Thomas Jäger e Christopher Haase, che ha vinto la corsa di durata riuscendo anche a strappare il giro veloce in 9:24.565. Partito dalla settima posizione in griglia, l'equipaggio è stato infatti in grado di recuperare posizione su posizione grazie a una serie di ottimi giri, riuscendo a prendere il comando della gara al ventesimo giro e concludere così in testa.

Diverso destino, invece, per la seconda SLS AMG GT3 numero 739 schierata dal team Mamerow-Racing e guidata da Bernd Schneider e Christian Mamerow nonostante le ottime premesse della vigilia. La vettura è infatti partita in pole position me è stata in seguito costretta ad abbandonare la corsa dopo un incidente con la Audi R8 LMS che ha danneggiato la sospensione della SLS GT3 causandone il ritiro.

Buone performance quindi per la seconda uscita ufficiale della vettura tedesca realizzata in conformità con il regolamento GT3, un modello che continua la sua preparazione in funzione del debutto in una stagione intera nel VLC, previsto per il 2011 proprio con i team privati Black Falcon e Mamerow-Racing. La commercializzazione è invece prevista per febbraio 2011 ad un prezzo vicino ai 400.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 ottobre 2010

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.