WRC: Loeb prova la C3 WRC Plus

Il campione alsaziano nel ruolo di tester prima del Rally di Germania

WRC: Loeb prova la C3 WRC Plus

di Valerio Verdone

09 agosto 2017

La notizia è di quelle che destano sempre interesse tra gli appassionati: Sebastian Loeb è tornato alla guida di un auto da rally e non di una qualsiasi ma di una Citroen. La Casa francese infatti è quella con cui il nove volte campione del mondo è diventato leggenda e adesso ha bisogno di lui per tornare a vincere.

Non è un mistero che la C3 WRC Plus non sia un’auto semplice da mettere a punto e, seppur velocissima, ha dato più di qualche grattacapo ai suoi piloti, con Meeke veloce ma incline a degli errori e Mikkelsen concreto ma non troppo convincete fino ad ora nel portare la vettura ad essere semplice e rapida nello stesso tempo.

Così, per trovare la quadra è stato convocato Loeb, che da parte sua era molto curioso di guidare una WRC di ultima generazione. Il campionissimo ha guidato la vettura alla fine dei test per l’imminente Rally di Germania ed ha fornito indicazioni preziose al team.

Chissà se le sue sensazioni aiuteranno, ma il fatto che in passato Meeke si sia trovato bene con l’auto sviluppata da Loeb incoraggia. Vediamo adesso cosa succederà in gara per capire se questa preziosa collaborazione si estenderà anche ad altri test.

Intanto è escluso un clamoroso ritorno di Loeb al volante di una Citroen, il pilota alsaziano è impegnato con la Peugeot nei rally raid e difficilmente abbandonerà la disciplina senza vincere una Dakar, inoltre corre anche nel rallycross dove ha maturato un podio nell’ultimo appuntamento in Canada.