F1, Ferrari: Fernando Alonso suona la carica!

Il pilota della Ferrari attende Suzuka con la consapevolezza di poter vincere il mondiale

Il peggio è passato, con le gare capolavoro di Monza e Singapore alla Ferrari tirano il fiato e si apprestano a riprendere il cammino che condurrà all'ultima tappa mondiale. Sono carichi a Maranello ma nessuno è entusiasta come Fernando Alonso che non ha mai mollato ed ora, alla stregua di un mastino, si prepara ad affondare l'attacco finale.

"Ora inizia il bello - spiega il campione asturiano - la sofferenza vera, il momento in cui tutti dovremo mettercela tutta, senza fare il minimo passo indietro". Nonostante la situazione avvincente e delicata allo stesso tempo, Alonso non vede l'ora di tornare in pista a Suzuka e si appresta a mettere sul piatto tutta la sua esperienza di giocatore di poker che emerge quando parla di strategie.

"La corsa al titolo è ancora aperta a cinque piloti - afferma - tante volte quest'anno si è visto come la situazione cambiasse in fretta quindi tutto può ancora accadere. Certo è che se qualcuno dei cinque dovesse fare ancora un passo falso, allora sarebbe tutto più difficile. Io resto della mia idea: l'importante è andare sempre sul podio, poi i conti si faranno ad Abu Dhabi".

Se vuoi aggiornamenti su F1, FERRARI: FERNANDO ALONSO SUONA LA CARICA! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 ottobre 2010

Vedi anche

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017

Rally: in Messico vince la Citroen

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto