Mercedes AMG GT4: il teaser prima del debutto

Valerio Verdone
24 Luglio 2017
52 Foto
amg gt4

La sportiva AMG verrà svelata in occasione della 24 Ore di Spa

Per una sportiva, si sa, le corse rappresentano un biglietto da visita impareggiabile, così la Mercedes ha deciso di ampliare il raggio d’azione nelle competizioni della sua AMG GT, ed ha realizzato una nuova variante da gara, denominata GT4, che sarà presentata in occasione della 24 Ore di Spa.

Nel prossimo weekend quindi verrà svelata al mondo la nuova arma da competizione della Stella a Tre Punte che andrà a concorrere in una categoria già molto frequentata, dove spiccano nomi altisonanti del calibro di Audi, BMW e McLaren, tanto per citarne alcuni.

Terza creatura del reparto corse Mercedes, l’AMG GT4 deriva dalla sorella stradale più potente, l’AMG GT R, e come lei sotto il lungo cofano anteriore ospiterà il muscoloso V8 biturbo adattato per l’occasione secondo il BOP, che sta per balance of performance, deciso dal regolamento.

Al momento, non ci sono notizie precise in merito al suo debutto, ma è chiaro che questo potrebbe coincidere con una delle gare della serie VLN tedesca. Intanto è stato diffuso il primo teaser, un’immagine ufficiale nella quale è stata immortalata la zona posteriore della vettura.

Inutile dire che si vede ben poco, visto che si tratta di una foto scura per scelta, in ogni caso, s’intuisce che si tratta di un’auto dalle velleità sportive marcate per via del grande spoiler posteriore che spicca anche nell’oscurità generale, mentre ampio risalto viene dato anche alle prese d’aria posizionate ai lati del paraurti posteriore.

Mercedes-AMG GT Black Series 2021: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background