Formula E: il Team Virgin Racing trionfa in gara 1 a New York

Sam Bird fa sua la prima gara dell’appuntamento americano e si propone per la seconda

Formula E: il Team Virgin Racing trionfa in gara 1 a New York

Tutto su: DS

di Valerio Verdone

16 luglio 2017

Si chiude con una vittoria la prima delle due gare di Formula E in programma a New York per il Team DS Virgin Racing. La squadra francese finalmente può festeggiare dopo una grande prestazione di Sam Bird che ha dominato la scena con grande personalità.

Il pilota inglese infatti ha combattuto e vinto i duelli prima con Vergne, già al primo giro, poi con il compagno di squadra Lynn, che ha superato in occasione della nona tornata e, infine, con Daniel ABT, l’ultimo degli ostacoli che si frapponevano tra lui e la vittoria finale.

Dal giro numero 16 Bird non ha dovuto fare altro che controllare la situazione. Neanche la safety car arrivata a 5 giri dalla bandiera a scacchi è riuscito a metterlo in apprensione. Alla fine, il britannico ha trionfato davanti a Vergne ed a Sarrazin che hanno completato il podio.

Meno fortunato il compagno di squadra Lynn, che ha dovuto abbandonare la corsa per problemi tecnici. A livello di classifica generale Lucas di Grassi con il suo quarto posto si è portato a 20 punti da Buemi, rendendo sicuramente più interessante la gara di domani e l’ultimo appuntamento del mondiale 2017.