Formula E: Lynn sigla la pole per il Team DS Virgin Racing

L’alfiere della DS conquista la pole position al debutto proprio come Vergne

Formula E: Lynn sigla la pole per il Team DS Virgin Racing

Tutto su: DS

di Valerio Verdone

15 luglio 2017

La Formula E ha un nuovo protagonista a New York, si chiama Alex Lynn, e da terzo pilota del Team DS Virgin Racing diventa subito il più veloce in pista alla prima occasione da titolare. Una favola che comunque poggia su basi solide quali il lavoro e la dedizione totale al progetto.

Il driver inglese eguaglia così un primato che appartiene a Vergne e si candida come protagonista per la prima delle due gare in programma. L’ex tester della Williams F1 ha comunque lanciato un primo acuto facendo segnare il miglior tempo nelle prime libere, per poi completare l’opera entrando nella SuperPole insieme al compagno di squadra Sam Bird.

Alla fine ha conquistato la pole position con il tempo di 1’03”296 davanti a Daniel ABT, Vergne, Sam Bird e Jerome d’Ambrosio. Vedremo come andrà la gara, ma le premesse per il Team DS Virgin Racing sembrano decisamente incoraggianti.

Certo, 43 giri non sono pochi, e su un tracciato cittadino l’imprevisto è dietro l’angolo, ma gli uomini DS sono concentrati e si preparano al meglio al momento della competizione. Saranno fondamentali la partenza, la gestione degli eventuali incidenti che i piloti troveranno nel corso della gara, e la delicata fase dei doppiaggi.