F1, Ferrari: 4 gare per il mondiale

Ad 11 punti dalla vetta della classifica piloti Alonso aspetta le ultime tappe della stagione con lucido ottimismo

Quella di Singapore è stata una prova di forza importante, con la Ferrari che ha mostrato un potenziale e una voglia di vincere superiore alle altre scuderie. Finalmente a Maranello è tornato il sereno, ma non si può festeggiare troppo: mancano ancora 4 gare all'appello e Alonso ha ancora 11 punti da recuperare su Mark Webber. Ci vuole costanza, determinazione e tutta l'ambizione degli uomini "in rosso" per raggiungere il traguardo del titolo mondiale.

Sulla carta le ultime piste della stagione sono favorevoli alle monoposto avversarie, soprattutto, Suzuka, Interlagos ed Abu Dhabi e poi c'è l'incognita Corea: che debutta nel mondiale con un circuito nuovo per tutti. Ma la Ferrari ultimamente ama sovvertire i pronostici e anche Alonso non sembra spaventato: "davanti a noi non ci sono delle gare che ci vedono favoriti ma non ce ne sono nemmeno di quelle che ci mettono paura".

Insomma, tutto è pronto per l'assalto finale e finalmente la F10 sembra avere le carte in regola per supportare Alonso nella sua delicata rincorsa al titolo piloti. Rimane solamente da verificare il comportamento di Massa, che scontento per l'andamento della sua stagione, si ritrova a fare da spalla ad un pilota con cui non ha feeling.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 settembre 2010

Altro su Ferrari

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida
Cronaca

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida

Le tecnologie F1 nella produzione stradale: a medio termine la gamma Ferrari (che ha segnato un terzo trimestre da record) sarà benzina-elettrica.