F1: Vettel punta ad una stagione di successi

L’obiettivo del pilota tedesco è riportare la squadra di Maranello al vertice della F1.

C'è grande curiosità intorno alla Ferrari e così, ancor prima di scendere in pista, gli addetti ai lavori vogliono cercare di capire dai piloti a che punto è la squadra di Maranello, per questo Vettel è stato protagonista della conferenza stampa che precede il gran premio di Melbourne.

Parlando del nuovo team, l'ex pilota della Red Bull ha confermato che "l'atmosfera è molto positiva". Ovviamente, correre per la Ferrari è una grande responsabilità, ma Vettel dovrebbe essere maturato abbastanza nel corso degli ultimi anni per riuscire a convivere con la pressione; dopo tutto, è stato 4 volte campione del mondo e sa qual è la ricetta giusta per vincere.

"E' una squadra con una grande storia e per me è un onore correre per la Ferrari e in questo momento sono molto felice. Non vedo l'ora di salire in macchina e di iniziare a correre con questo team. Sappiamo di dover lavorare molto perché il nostro obiettivo è molto ambizioso e vogliamo far tornare la Ferrari al vertice".

Dunque, il nuovo corso Ferrari riparte dall'Australia, ma è meglio non farsi troppe illusioni per non rischiare di bruciare le ambizioni in anticipo. "Molto dipenderà dal livello delle altre squadre, ma noi abbiamo certamente fatto un passo avanti. Dobbiamo solo scoprire quanto è grande questo passo. L'anno scorso abbiamo visto che a poter vincere le gare non è solo la Mercedes, quindi se parti subito bene, e noi in questo inizio di stagione siamo immediatamente dietro, se accade qualcosa puoi essere della partita".

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 marzo 2015

Altro su Ferrari

Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016

Debutterà al Salone di Parigi la versione meno potente della Ferrari GTC4Lusso, una sportiva dotata di motore V8 turbo da 610 cavalli.

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.